<$BlogRSDURL$>

venerdì, gennaio 28

Aggiornamenti 

Siamo poco "blogganti" in questo periodo, lo so, e me ne dispiace: ogni tanto capitano quei periodi in cui non si ha più voglia di fare alcune cose che ci piacciono, chissà da che dipende!
Personalmente poi ho visto la grafica di questo blog con Mozilla e sono rimasta malissimo: viene fuori davvero brutta e mi scuso con tutti gli ospiti che ci hanno visti così male, forse farò qualcosa per rimediare, vedo se trovo un template più compatibile, se avrò voglia di farlo.
Dovrei poi anche togliere da là sotto il codice di >skip ads che nel frattempo ha chiuso, ma è così carino il messaggio di avvertimento che hanno messo che lo tengo ancora un po'.
Comunque, aggiornamenti: intanto c'è stato il compleanno di Manuele, martedì, quindi in ritardo facciamogli gli auguri per l'ulteriore fatale passo verso il baratro dei trenta (ne mancano ancora solo due!).
Poi, abbiamo visto qualche film: Alexander che a me personalmente non è piaciuto, l'ho trovato molto noioso, e La foresta dei pugnali volanti, classico film di cappa e spada cinese, pieno di supereroi e di duelli acrobatici, bello.
Per il resto, niente di nuovo, o meglio che mi venga ora in mente... ah sì: fuori nevica.
Bye.

sabato, gennaio 15

Senilità 

Ho capito di essere invecchiata, e mi son rassegnata all'idea, da quando ragazzini di quattordici quindici anni hanno preso a darmi del "lei" e a chiamarmi "signora".
Maledetti loro.

lunedì, gennaio 3

Libertà è tv e patatine 

C'è questo personaggio del film Confidenze troppo intime (visto ieri sera, film gradevole) che è un gran bel personaggio, simile ad altri di altre storie: l'anziana segretaria, che si occupa da sempre delle faccende, lavorative e non, del protagonista.
Ad un certo punto questa signora parla della coppia, di come sia altamente sopravvalutata, e di quanto la sua vita sia molto migliorata dopo il divorzio.
Non che sia d'accordo, ma esemplifica in questa frase, che invece trovo azzeccata:
"Ora posso guardare per ore idiozie alla tv mangiandomi un pacchetto di patatine".
Personalmente credo che il concetto di libertà lo si potrebbe tranquillamente definire in questo modo.