<$BlogRSDURL$>

giovedì, febbraio 19

Dilettanti allo sbaraglio 

Io sono semplicemente allibito.

Vorrei far notare (tralasciando il resto, disarmante) questo passaggio dell'articolo secondo cui Berlusconi avrebbe spiegato perché le regioni chiedono troppi soldi per l'assistenza sanitaria.

"Berlusconi, sempre secondo quanto riferito da un presidente di regione, avrebbe fatto presente con una battuta che forse la spesa sarebbe stata inferiore a quanto richiesto dalle Regioni: gli immigrati in arrivo in Italia sono abituati ad una vita di stenti, hanno una resistenza migliore alle fatiche ed un fisico "più integro del nostro". (rainews24)

A parte la battuta (di cattivo gusto) su cui è meglio sorvolare... fatemi capire, la sanità pubblica per il boss è oramai da considerarsi solo per gli immigrati stranieri abituati ad una vita di stenti? Secondo lui gli italiani possono tutti permettersi l'ospedale pay ?

E poi questa, che mi è nuova e mi chiedo: ma il boss nella pratica conta per tutti ed è un incapace o non conta un bel niente? Oppure fa la parte dell'inetto pur di salvare la faccia?

"stando ai presenti, la contrapposizione tra Berlusconi e Tremonti da scherzosa si è fatta seria, di sostanza, "come se - ha spiegato un governatore - Berlusconi non fosse stato informato sulle reali condizioni del bilancio" (rainews24)