<$BlogRSDURL$>

lunedì, novembre 8

Il CineRaduno (anche un pretesto per fare un post pieno di link!) 

Non essendo blogger mondani, essendo sopravvissuti ad un mini-raduno di "blog-star" l'anno scorso a Torino solo mantenendosi in incognito e salutando giusto due persone, abbiamo disertato la grande BlogFest di Gianluca Neri, ma non il più allettante pranzo con gli amici cinefili, organizzato dall'ottimo Kekkoz.
Ci prepariamo a quella che immaginiamo sarà l'inevitabile discussione sullo scottante argomento The Village, partiamo di buon'ora e alle dieci e trenta già siamo a far colazione in centro a Bologna, con più di un'ora di anticipo sull'orario di incontro con gli altri.
Ci facciamo un giretto e alle 12 siamo sotto al Nettuno di Giambologna, dove incontriamo
Kekkoz e il grande Nicola Moroni, che vede tutti i film senza andare al cinema e tiene un blog cinefilo senza parlare mai in prima persona di un film. Alla spicciolata arrivano Andrea, che mi fa ridere per il titolo del suo blog, visto che io amo sgranocchiare patatine e qualsiasi altra schifezza al cinema, cineblob con le scarpe gialle di Uma Thurman, l'altra carinissima Chiara , l'altro sanminiatese-bolognese e Blue blanket, l'unico blogger che non vuole esser letto.
Rocambolescamente con due viaggi sulla nostra C3 arriviamo a questa trattoria, a quanto pare famosa per il trattamento ai clienti, un po' simil-GigiIlTroione. Qui troviamo due rappresentanti di
Secondavisione, che la pensano come noi su The Village, e Roberto con signora.
Il pranzo è stato meraviglioso, io mi sono trovata in una invidiabile posizione borderline, tra la metà del tavolo intenta in discussioni su film asiatici, rassegne lesbo-cyber ecc. e improbabili remake tarantiniani di commedie all'italiana, e l'altra metà impegnata in ragionamenti colti sul mondo.
E' stato carino vedere dal vivo tutti questi bloggers e farsi vedere.
Non si sono fatte foto, e direi che è stato più che giusto così.
Durante il viaggio di ritorno, con Nicola Moroni che abbiamo accompagnato a Firenze, mi sono un po' assopita quando i due maschietti, esaurito il discorso cinema e affini, si sono avventurati nell'odiato tema calcio (sic!).
Grazie a tutti e spero ci sarà una prossima, ragazzi!