<$BlogRSDURL$>

lunedì, marzo 15

31 serie televisive 

Dopo Cooper e Emanuela, anche noi volevamo divertirci pensando alla nostra lista delle 31 serie televisive preferite.
Con Antonio e Beatrice, abbiamo provato a redarne una comune (entravano in lista solo quelle votate da almeno tre di noi): è stato un modo per far passare in modo futile il sabato sera, prima di mettere il vhs di 2001: Odissea nello spazio.
Prendendo spunto da quella, ho scritto poi oggi la mia personale.
Fare una graduatoria mi è impossibile, ma per dare un po' di ordine ho raggruppato i titoli per "periodo della mia vita": l'infanzia, le scuole medie e superiori, gli ultimi anni. La terza sezione appare più sguarnita, ma solo perché è scontanto che quando ritrasmettono le altre le riguardo molto volentieri.
Ho grassettato quelle che hanno lasciato di più il "segno".
Senzaltro avrò dimenticato qualcosa.

Infanzia

1. Arnold
2. Happy Days
3. Hazzard
4. I Jefferson
5. I mostri
6. La casa nella prateria
7. La famiglia Addams
8. La famiglia Bradford
9. Saranno Famosi
10. Super Vicky
11. Tre nipoti e un maggiordomo
12. Vita da strega

Crescendo

13. Beverly Hills 90210
14. Casa Vianello
15. Genitori in blue-jeans
16. I Robinson
17. La signora in giallo
18. Love Boat
19. Otto sotto un tetto
20. Pappa e ciccia
21. Sisters
22. Twin Peaks
23. Una bionda per papà

Da "grande"

24. Ally McBeal
25. Dawson’s Creak
26. Innamorati pazzi
27. La tata
28. Settimo cielo
29. Streghe
30. Ultime dal cielo
31. X-Files