<$BlogRSDURL$>

mercoledì, novembre 3

Giochi giochi 

Appurato che I coloni di Catan è ormai il gioco da tavolo definitivo, abbiamo trascorso le ultime due serate a provarne l'espansione "Città e cavalieri", comprata da Carlotta e Samuele al Comics&Games (a proposito ci siamo stati lunedì e lanciati in un torneo improvvisato dalla Tilsit nel quale nessuno di noi ha vinto, sic!).
Rispetto alla scatola base questa espansione complica notevolmente la dinamica del gioco e fa perdere un po' di quella freschezza e immediatezza tipica dei Coloni, soprattutto rallenta di molto le "mani" e più facilmente fa perdere il controllo di tutta la situazione.
Comunque è affascinante, e sicuramente dobbiamo giocarlo di più prima di cominciare a divertircisi tanto come con il base.
Io e Manu invece a Lucca abbiamo comprato Munchkin, un giochino di carte di cui mi sono innamorata subito: forse perché è cattivissimo, oltre che divertententissimo. Tanto per rendere l'idea della filosofia, una delle regole espresse tra le istruzioni è che "in caso di discussione, la parola conclusiva spetta al proprietario del gioco" (meno male che l'ho pagato anch'io!).