<$BlogRSDURL$>

lunedì, dicembre 20

Rosemary Kidman e il ritorno dell'orco 

Questo fine settimana abbiamo visto due film: l'atteso Shrek 2 e il nuovo film con la Kidman, Birth, che ci incuriosiva e prometteva bene perché c'era lei, pensando che non avrebbe scelto, e proprio sotto Natale, una sceneggiatura brutta (ci eravamo dimenticati della Macchia umana ).
L'orco Shrek è ancora una volta spassosissimo, dissacrante, vivace. Certo non c'è più l'effetto novità, ma in compenso ci sono dei personaggi strepitosi: la Fata Madrina e Principe Charming in primis, e non male anche il Gatto con gli stivali (mi piacerebbe sentirlo con la con la voce di Banderas).
Per quanto riguarda Birth, posso dire che raramente mi capita di leggere su FilmUp una recensione negativa: sono piuttosto buonisti. Quando capita, come in questo caso, vuol dire che il film è davvero messo male. L'unica scena davvero bella è quella di lei vestita da sposa sulla spiaggia deserta; e l'unico momento in cui mi sono un po' riavuta dal torpore è stato quando Danny Huston prende a sculacciate l'orribile bimbetto (grande!)