<$BlogRSDURL$>

venerdì, febbraio 20

Denti 

... non e' la recensione molto tardiva del bel film di Salvatores
(aah... Anita Caprioli ...sosp...)

Allora, oggi mi sono fatto distruggere quel poco di dente molare che mi rimaneva (per ulteriori informazioni si clicchi qui). E fin qui niente di nuovo. Mi sono fatto chiamare due volte e sono arrivato con un quarto d'ora di ritardo con il dentista che sta nel mio stesso palazzo (!)... e niente di nuovo neppure qui. Il fatto curioso e' capitato dopo 1h e 45 min di intervento martorizzante.

Il dentista mi fa alzare, fa spegnere la luce e mi fa andare vicino alla finestra. Io ero un po' inquietato... anche se a me si avvicina un'avvenente signorina bionda tutta truccata con una sfilza di campioni di denti finti in mano.

"Dobbiamo vedere il colore." Mi fa e poi "Dottore, lei che ne dice?"
Il dottore sta in silenzio, risponde un'altra assistente.
"Io penso sia della famiglia del B".
Ecco ora manca che si mettano a far scommesse

A questo punto la signorina fa il raffronto tra tutti i suoi denti finti e i miei...
"Apra la bocca, si volga verso la luce naturale" "Forse e' un A1"

"Fa vedere" Fa il dottore
"Beh, e' un A2, pero' ha la cima un po' piu' chiara... direi Base A2, cima A1"
"Anzi" dice "Ordina un A2 che pero' mettano piu' smalto chiaro in cima"

E io la', come un fesso, con la bocca aperta. Loro parlavano come se dovessi scegliere il colore di un maglione, io mi sentivo come un vecchietto che si sceglie la dentiera... E' stato un po' imbarazzante, non so se si puo' immaginare: questi denti semi-veri che appoggiavano continuamente sui miei. E io che mi immaginavo che forse i denti erano veri, di pazienti che hanno lasciato la' il loro ricordo come si fa con i capelli dal parrucchiere.
Mah, esperienza strana.

Molto piu' fastidiosa del farsi distruggere le gengive senza anestesia come mi era capitato poco prima.